Accenture, operante a livello globale nei servizi professionali, con circa 16 mila dipendenti in Italia, ha inaugurato a metà gennaio a Napoli il cyber fusion center, un centro all’avanguardia per l’innovazione nel settore della cyber security. Entro la fi ne del 2020 l’azienda prevede di raddoppiare il numero di talenti attualmente presenti, raggiungendo un totale di circa 100 professionisti. «Dopo l’apertura degli advanced technology center di Napoli e Cagliari», dichiara Fabio Benasso, presidente e a.d. di Accenture Italia, «con l’inaugurazione di questo centro dedicato alla cyber security Accenture conferma il suo impegno a investire anche nel mezzogiorno .

Stiamo creando qui un vero e proprio hub dell’innovazione che opera in un ecosistema virtuoso con le istituzioni, le aziende e il mondo accademico e che è in grado di attrarre e valorizzare i talenti locali e di portare innovazione e crescita in tutto il paese. Il cyber fusion center di Napoli sarà certamente un punto di riferimento per aziende italiane ed internazionali». La nuova struttura è progettata come uno spazio di lavoro immersivo, dove i professionisti di Accenture lavorano a contatto con i clienti attraverso una logica di co-creazione, per sviluppare nuove strategie e soluzioni e coadiuvarli nell’applicazione di tecniche e strumenti che garantiscano una protezione non solo reattiva, ma anche predittiva e proattiva contro la criminalità informatica.

«Il cyber fusion center di Napoli», sottolinea Paolo Dal Cin, Accenture security lead per Europa e America Latina, «fa parte della nuova generazione di centri Accenture pensati per aiutare i clienti a proteggere il proprio business e gli ecosistemi in cui operano, creando quel livello di fiducia digitale oggi fondamentale per la crescita di ogni organizzazione». Candidarsi al sito www.accenture.it, careers.

Fonte:
logoitalia oggi7