Verti Assicurazioni dà il via ad una collaborazione con ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale per un nuovo progetto dedicato all’Ospedale San Raffaele.

L’associazione dal 1978 è al fianco di bambini e adolescenti nel delicato momento dell’ingresso in ospedale e lungo tutto il loro periodo di permanenza, grazie alla presenza dei propri volontari e alla realizzazione di ambienti accoglienti e colorati. Particolarmente difficile e potenzialmente rischioso per lo sviluppo psicologico dei più giovani è, infatti, l’impatto con un contesto complesso come quello ospedaliero.

A partire dalla fine di gennaio la compagnia di assicurazioni diretta di Cologno Monzese contribuirà, in collaborazione con ABIO, a supportare i pazienti più piccoli nel momento del ricovero nel reparto pediatrico dello storico ospedale milanese, donando un kit di accoglienza che possa strappare loro un sorriso.

Il kit, che verrà composto dai dipendenti di Verti Assicurazioni e consegnato ai volontari ABIO, conterrà le principali informazioni sull’ospedale e alcuni oggetti colorati per giocare e distrarsi come matite, un astuccio arancione e un simpatico tattoo temporaneo. Ci saranno anche un libriccino dal titolo “Che ci faccio in ospedale?” che attraverso immagini chiare e semplici racconta che cos’è un ospedale e quanto possa essere d’aiuto, un documento con tutte le informazioni utili (soprattutto per i genitori e parenti) per la permanenza in ospedale (come orari per le visite) e una brochure della ABIO tradotta in diverse lingue che illustra tutti i progetti attivati in ambito pediatrico.