Il Consiglio di Amministrazione di Groupama Assicurazioni, riunitosi il 7 gennaio, ha nominato – con effetto immediato – Pierre Cordier nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.

 

Pierre Cordier, già Direttore Finanziario della società dal 2011 al 2012 e attualmente Direttore Generale della Cassa Regionale Centre – Atlantique oltre che membro del CdA di Groupama Assicurazioni dal 2012, succede in qualità di Direttore Generale e Amministratore Delegato a Dominique Uzel.

Pierre Cordier lavorerà con Charles de Tinguy che manterrà l’attuale incarico di Amministratore Delegato.

 

“Sono doppiamente felice di aver accettato questa responsabilità – ha dichiarato Pierre Cordier  – in quanto ho già lavorato in questa compagnia e ne conosco le grandi potenzialità. E perché l’Italia costituisce una posizione strategica per il Gruppo che io mi auguro di rinforzare”.

 

Pierre Cordier, 53 anni laureato in lettere all’École Normale Supérieure, dottorato in storia alla Sorbona  e  MBA in ambito assicurativo, entra nel 2006 nel consiglio di amministrazione della SMACL Assicurazioni (Société mutuelle d’assurance des collectivités locales) e nel 2009 raggiunge il Gruppo come direttore finanziario di Groupama Centre-Atlantique. Nel  2011 è nominato direttore finanziario di Groupama Assicurazioni, incarico che ricopre fino al 2012 quando diventa direttore generale di Groupama Centre Atlantique.