La startup di InsurTech Democrance, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha stretto una partnership con AIG MEA (American International Group nell’area MEA) per migliorare il livello dei servizi, accedere a nuovi segmenti di mercato e aumentare l’efficienza dei processi distributivi, potenziare l’attività amministrativa e ottimizzare la gestione dei processi di AIG.

Secondo gli accordi sottoscritti, Democrance è chiamata a supportare AIG MEA nel processo di digitalizzazione delle operazioni negli Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Egitto, Libano, Bahrein, Giordania e Oman integrando la piattaforma Democrance con canali digitali per servire i clienti acquisiti e attrarne di nuovi.

Democrance offre soluzioni front-end per la distribuzione digitale e mobile dei prodotti assicurativi di Personal Lines, oltre a un supporto back-end e amministrativo. In tal modo si automatizza ciò che tradizionalmente veniva gestito manualmente, consentendo evidenti risparmi di costi e miglioramenti dei processi di vendita e di quelli amministrativi.

Michele Grosso, co-fondatore e CEO di Democrance, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di stabilire questa nuova sinergia con AIG MEA che ci dà l’opportunità di scuotere il settore e aiutare gli assicuratori a superare gli ostacoli del processo di digitalizzazione. La piattaforma Democrance consente la consegna di prodotti assicurativi senza soluzione di continuità a un pubblico molto ampio, permettendo così di approcciare nuovi segmenti di clientela grazie”.