Insurtech startp Democrance stringe partnership con AIG MEA

La startup di InsurTech Democrance, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha stretto una partnership con AIG MEA (American International Group nell’area MEA) per migliorare il livello dei servizi, accedere a nuovi segmenti di mercato e aumentare l’efficienza dei processi distributivi, potenziare l’attività amministrativa e ottimizzare la gestione dei processi di AIG.

Secondo gli accordi sottoscritti, Democrance è chiamata a supportare AIG MEA nel processo di digitalizzazione delle operazioni negli Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Egitto, Libano, Bahrein, Giordania e Oman integrando la piattaforma Democrance con canali digitali per servire i clienti acquisiti e attrarne di nuovi.

Democrance offre soluzioni front-end per la distribuzione digitale e mobile dei prodotti assicurativi di Personal Lines, oltre a un supporto back-end e amministrativo. In tal modo si automatizza ciò che tradizionalmente veniva gestito manualmente, consentendo evidenti risparmi di costi e miglioramenti dei processi di vendita e di quelli amministrativi.

Michele Grosso, co-fondatore e CEO di Democrance, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di stabilire questa nuova sinergia con AIG MEA che ci dà l’opportunità di scuotere il settore e aiutare gli assicuratori a superare gli ostacoli del processo di digitalizzazione. La piattaforma Democrance consente la consegna di prodotti assicurativi senza soluzione di continuità a un pubblico molto ampio, permettendo così di approcciare nuovi segmenti di clientela grazie”.