Il 1º aprile 2019 André Keller diventerà membro della direzione del Gruppo Helvetia e sostituirà Ralph-Thomas Honegger alla guida del settore Investimenti.

André Keller lavora da oltre 20 anni nel ramo assicurativo in Svizzera e all’estero. Il suo ultimo incarico è stato come Chief Investment Officer di AXA XL e XL Group Ltd negli Stati Uniti. Fino al 2014 André Keller ha diretto l’Asset Management presso Nationale Suisse. Tra il 1998 e il 2009 ha rivestito diverse funzioni nell’Asset Management presso Swiss Re. Il 49enne svizzero è laureato in economia aziendale e ha inoltre conseguito i titoli di Chartered Alternative Investment Analyst, Financial Risk Manager e Chartered Financial Analyst.

Conseguito il dottorato in economia, nel 1987 Ralph-Thomas Honegger è entrato a far parte dell’allora Patria. Dopo diversi incarichi nella gestione del portafoglio, nel 1997 è diventato Membro del Comitato direttivo Svizzera dell’Helvetia, inizialmente come responsabile della Clientela investimenti e in seguito come responsabile per la Previdenza privata.

Dal 2002 Ralph-Thomas Honegger ha diretto il settore Investimenti come Chief Investment Officer ed è stato membro del Comitato direttivo dell’Helvetia. Secondo quanto comunica una nota della compagnia, ha deciso di propria volontà di andare in pensione.