E’ nato HDI Global Specialty SE, nuovo assicuratore specialty lanciato da Hannover Re in collaborazione con HDI Global, che ha iniziato la sottoscrizione all’inizio dell’anno con volumi di premi superiori a 1 miliardo di euro.

La nuova entità è stato costituita dopo che HDI Global e Hannover Re, che fanno entrambi parte del Gruppo Talanx, hanno annunciato nel maggio 2018 di voler sfruttare la loro capacità combinata di reperire e sottoscrivere attività assicurative nei rami speciali.

HDI Global Specialty lancia ora linee di prodotti specialty a livello globale, che includono le linee di prodotti speciali per infortuni e malattia, aviazione, cyber, energia, estensione di garanzia, linee finanziarie e professionali, spese legali, rischio marine, rischio politico, linee per animali da compagnia e aziende agricole, sport, tempo libero e divertimento.

Oltre a perseguire le opportunità di crescita organica di queste linee di business, HDI Global Specialty intende intraprendere una strategia attiva identificando nuovi team, portafogli di attività e fusioni e acquisizioni (M&A).

HDI Global detiene una partecipazione del 50,2% nel nuovo assicuratore, mentre Hannover Re possiede il 49,8%.
Ralph Beutter, ex Amministratore Delegato (CEO) di Inter Hannover, assume il ruolo di CEO di HDI Global Specialty.