Hannover Re e HDI Global lanciano HDI Global Specialty SE

E’ nato HDI Global Specialty SE, nuovo assicuratore specialty lanciato da Hannover Re in collaborazione con HDI Global, che ha iniziato la sottoscrizione all’inizio dell’anno con volumi di premi superiori a 1 miliardo di euro.

La nuova entità è stato costituita dopo che HDI Global e Hannover Re, che fanno entrambi parte del Gruppo Talanx, hanno annunciato nel maggio 2018 di voler sfruttare la loro capacità combinata di reperire e sottoscrivere attività assicurative nei rami speciali.

HDI Global Specialty lancia ora linee di prodotti specialty a livello globale, che includono le linee di prodotti speciali per infortuni e malattia, aviazione, cyber, energia, estensione di garanzia, linee finanziarie e professionali, spese legali, rischio marine, rischio politico, linee per animali da compagnia e aziende agricole, sport, tempo libero e divertimento.

Oltre a perseguire le opportunità di crescita organica di queste linee di business, HDI Global Specialty intende intraprendere una strategia attiva identificando nuovi team, portafogli di attività e fusioni e acquisizioni (M&A).

HDI Global detiene una partecipazione del 50,2% nel nuovo assicuratore, mentre Hannover Re possiede il 49,8%.
Ralph Beutter, ex Amministratore Delegato (CEO) di Inter Hannover, assume il ruolo di CEO di HDI Global Specialty.