China Reinsurance ha completato l’operazione di acquisizione di Chaucer Holdings da The Hanover Insurance Group.

L’accordo era stato raggiunto nel marzo scorso sulla base di un corrispettivo di 950 milioni di dollari. L’ultimo step della transazione è stato completato con l’acquisizione del 100% delle azioni di Hanover Insurance International Holdings. Tuttavia, l’acquisizione di Chaucer Insurance Company (Chaucer Dublin) rimane soggetta all’approvazione delle autorità locali e si prevede che il via libera possa arrivare entro la fine del primo trimestre del 2019.

Per China Re l’acquisizione di Chaucer, società con sede a Londra – player di primo piano nel mercato dei Lloyd’s – rappresenta una “pietra miliare” nella strategia di espansione globale del gruppo cinese.

He Chunlei, vice chairman e presidente di China Re, ha così commentato: “Chaucer è un player molto importante del mercato dei Lloyd’s, ed è gestito da un team rispettato e di grandi capacità, con accesso alle imprese di oltre 200 di tutto il mondo. L’operazione amplierà aumenterà notevolmente il nostro profilo sui mercati internazionali”.