I fondi pensione stanno registrando una crescita costante in Germania.

Oltre ai fondi di proprietà delle imprese, sono attivi sul mercato anche assicuratori, broker e consulenti quali Willis Towers Watson e la controllata di Marsh Mercer. Ora anche Aon vuole crescere nel mercato e ha fondato il fondo pensione United Pensions Deutschland, rivolto alle imprese che desiderano eliminare dai loro bilanci gli obblighi pensionistici esistenti.  Tali imprese sono sottoposte a crescenti pressioni: bassi tassi d’interesse, costi crescenti e spese amministrative sempre più alte.

UnitedPensions Deutschland completa l’attuale gamma di soluzioni di consulenza e finanziamento di Aon per fornire una gamma completa di servizi e supporta le aziende nella gestione delle sfide attuali su una base sostenibile e a lungo termine.

“Il sistema pensionistico aziendale sta diventando sempre più complesso. Ciò che conta per i nostri clienti sono soluzioni semplici e trasparenti per l’outsourcing degli obblighi pensionistici. Abbiamo le competenze e l’esperienza necessarie per gestire anche i progetti di outsourcing più impegnativi e integrare perfettamente il nostro fondo pensione nel panorama pensionistico esistente dei nostri clienti”, commenta Fred Marchlewski, ad di Aon Hewitt GmbH.