SevenVentures, AXA e Helvetia Venture Fund investono in Homebell

Homebell, l’operatore online per le operazioni di ristrutturazione più cliccato in Germania, ha avviato un’operazione di finanziamento di serie B da 11 milioni di euro.

SevenVentures, organo di investimento finanziario del gruppo ProSiebenSat.1, partecipa per la prima volta in qualità di lead investor nell’azienda berlinese. Inoltre, all’operazione di finanziamento prendono parte anche AXA Deutschland e Helvetia Venture Fund, oltre a Kompass Digital. Anche gli investitori attuali, Lakestar, Global Founders Capital e Index Ventures, che sostengono Homebell fin dal principio, rinnovano il proprio coinvolgimento.

Homebell è stata fondata a ottobre 2015 da Felix Swoboda e Sascha Weiler e da allora si è imposta in Germania come leader sul versante digitale nel mercato delle ristrutturazioni. L’azienda gestisce per conto dei propri clienti la progettazione, la scelta degli artigiani più qualificati e l’esecuzione dell’intero incarico. Diventa così possibile sbrigare con pochi clic e senza sopralluoghi preventivi le faticose operazioni di progettazione, ricerca degli artigiani e assegnazione dell’incarico. Contemporaneamente, anche gli artigiani possono trarre i loro benefici, poiché Homebell si occupa per loro delle fasi di acquisizione, pianificazione e fatturazione, mettendo a loro disposizione più tempo per occuparsi di altri incarichi. Homebell riunisce in una singola operazione l’acquisto di materiali per diverse imprese di artigiani, ottenendo così ancora più vantaggi per professionisti e clienti.