QBE investe nell’Insurtech

QBE Ventures, società di QBE Insurance Group che opera nel venture capital, ha definito un accordo di partnership con Cytora, start-up che sviluppa data analytics per l’industria assicurativa.

La collaborazione con Cytora segue un’analoga partnership recentemente definita con un’altra startup, RiskGenius, che ha progettato una piattaforma per la gestione automatizzata delle polizze. La piattaforma è basata su algoritmi costruiti per capire il linguaggio delle polizze e rendere più efficiente l’underwriting.

Gli accordi con Cytora e RiskGenius rientrano in un piano d’investimenti nell’Insurtech, da 50 milioni di dollari, lanciato a inizio anno da QBE Ventures.

Richard Pryce, CEO delle European Operations di QBE, ha rilevato che la partnership con Cytora, facendo leva su un mix tra informazioni esterne e intelligence interna, garantirà ai clienti una più completa valutazione del rischio. Cytora consentirà a QBE di acquisire nuovi strumenti di analisi e di integrarli nei modelli di business.