Nasce WelfareImpresa, l’Associazione di Confindustria Federvarie che si propone come punto di riferimento confederale per tutti coloro che operano nel settore dei servizi di welfare aziendale.

L’Associazione è stata costituita da 10 aziende fondatrici (Welfare Company, Poste Welfare Servizi, Unisalute Servizi, QUI! Group, Repas, Più Buono, Assiteca, Pulsar Risk,Olimpia Agency) che compongono una filiera variegata dell’offerta nel mercato welfare.

Tra le principali finalità della nuova Associazione c’è la diffusione della conoscenza degli strumenti del welfare e delle buone pratiche all’interno del sistema economico-produttivo, in particolare nelle imprese di piccole e medie dimensioni, che da sole costituiscono il 95% del tessuto imprenditoriale italiano. L’Associazione promuoverà studi, ricerche e attività di formazione con un focus mirato sia ai nuovi scenari del welfare aziendale che a quelli di natura pubblico-privata, in un ottica di efficentamento delle risorse pubbliche. WelfareImpresa intende inoltre sensibilizzare costantemente il Legislatore e l’opinione pubblica nel processo di completamento organico e razionalizzazione della normativa vigente, anche al fine di ridisegnare il sistema delle esenzioni fiscali in un’ottica integrata e non frammentata.

Alla guida dell’Associazione il Consiglio Generale ha scelto Chiara Fogliani, CEO di Welfare Company.