Hyperion Insurance Group Limited ha annunciato i risultati dell’esercizio 2017, chiuso il 30 settembre.

Nel dettaglio i ricavi sono aumentati del 20% a £ 535 milioni (£ 444 milioni nel 2016).
L’EBITDA del Gruppo, il principale indicatore di redditività, è aumentato dell’24% a £ 152 milioni (£ 123 milioni nel 2016).
Il margine EBITDA ha raggiunto il 28%, percentuale analoga all’anno precedente.
La crescita organica dei profitti è stata dell’8% (come nel 2016).

Hyperion continua a cercare partner strategici, ad effettuare acquisizioni e ad investire in operazioni finalizzate a coinvolgere aziende e persone capaci di apportare al Gruppo competenze specialistiche, copertura geografica in territori chiave e valore aggiunto per i clienti.
Oltre ad aumentare la propria partecipazione in diverse società controllate, il Gruppo ha effettuato una serie di acquisizioni mirate e avviato nuove operazioni volte a rafforzare la propria offerta di prodotto e la propria capacità distributiva sia a livello geografico sia in termini di business specialistici.
A luglio 2017 il Gruppo ha ampliato le proprie attività nell’area “Iberoamericana” con
l’acquisizione di Bergé y Asociados Correduría de Seguros, player spagnolo specializzato in automotive, porti e logistica, per sviluppare competenze di nicchia all’interno dei mercati di lingua spagnola e portoghese di Howden.
Sempre nel mese di luglio il Gruppo ha ampliato le proprie attività di intermediazione retail in Asia con l’acquisizione di Sterling Knight, broker con sede a Singapore, specializzato in mercati di nicchia come specie ed employee benefit per creare un forte presidio nella regione.
In agosto il Gruppo ha sviluppato il business negli Emirati Arabi Uniti con il lancio di Howden Abu Dhabi.
A novembre Hyperion ha acquisito la quota di maggioranza del broker Omani New Generation Insurance Services LLC; mentre, a dicembre, ha firmato un accordo per ottenere una partecipazione maggioritaria nel Grupo Ordás, uno dei principali broker assicurativi messicani.