Europ Assistance Italia annuncia una nuova squadra di manager: Christina Anagnostopoulou nel ruolo di Chief Human Resources and Organization, Gennaro Bisesti è il nuovo Chief Operating Officer, Gianluca Zanini entra in qualità di Chief Sales and Marketing Officer e Stefania Di Tullio viene promossa Chief Strategy & Projects Officer di Europ Assistance Italia.

Il nuovo management risponde direttamente all’Amministratore Delegato Fabio Carsenzuola, da luglio 2017 al timone della Compagnia leader nell’assistenza del Gruppo Generali.

Christina Anagnostopoulou, dal 2014 nel Gruppo Generali con il ruolo di Head of Group Talent Management and Strategic Sourcing, è il nuovo Chief Human Resources and Organization di Europ Assistance Italia. Christina, dopo la laurea in Business Administration e un Master alla London School of Economics, intraprende una carriera nel settore delle risorse umane di primarie aziende multinazionali, tra cui Louis Vuitton Moet Hennessy Group, GE Money Consumer Finance, Unicredit Group, Vodafone, Gruppo Techint.

Gennaro Bisesti assume la carica di Chief Operating Officer di Europ Assistance Italia, subentrando a Fabio Carsenzuola, dopo la sua recente promozione al vertice della società. Gennaro, una laurea in Ingegneria Gestionale e un Master in Business Administration al MIT Sloan, inizia il suo percorso professionale come consulente in McKinsey, per poi entrare nel 2014 nel Gruppo Generali prima come Head of Program Management and Operating Model di Generali Italia, e poi come Head of Group CEO Office.

Gianluca Zanini, una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un Master in “E-Business”, fa ingresso in Europ Assistance Italia con il ruolo di Chief Sales and Marketing Officer. Un passato in AXA Group dove è stato Chief Marketing Officer e Innovation Leader di AXA MPS, per poi divenirne Executive Director nel 2012 e dal 2015 Managing Director di AXA Interlife e di Quadra Assicurazioni, sempre del Gruppo AXA.

Stefania Di Tullio viene affidata la responsabilità dello Strategy & Projects Office. Stefania, in Europ Assistance dal 1996, ha ricoperto in passato i ruoli di Responsabile del Servizio Acquisti, Senior Lean Navigator e Head of Network Management.

La nuova squadra di manager ha l’obiettivo di portare avanti e sviluppare la nuova strategia dell’azienda “a prova di futuro”, come recita il claim del suo 50° anniversario che ricorre quest’anno, per continuare a crescere e a fissare standard qualitativi sempre più alti nel mondo dell’assistenza.

Con queste parole commenta Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato: “Do il benvenuto in Europ Assistance a Christina, Gennaro e Gianluca e faccio i complimenti a Stefania per il suo nuovo incarico. Sono contento di averli al mio fianco proprio in questo anno in cui si taglia l’importante traguardo di 50 anni di attività in Italia. Negli ultimi anni abbiamo posto solide basi di crescita e sperimentato con successo percorsi di innovazione: questa nuova squadra renderà ancora più efficace la strategia di sviluppo di Europ Assistance Italia, innovando processi, prodotti, servizi, modalità di relazione con tutti gli stakeholder di riferimento, per cogliere le nuove sfide della società di domani.”