Inga Beale, Chief Executive dei Lloyd’s of London, ha confermato che il mercato inizierà ad operare a Bruxelles il prossimo gennaio 2019.

I Lloyd’s avevano annunciato lo scorso marzo di aver scelto Bruxelles, in Belgio, come sede UE, con l’obiettivo di essere pronti a sottoscrivere nuovi affari per i rinnovi del 1 ° gennaio 2019.

La base di Bruxelles consentirà ai Lloyd’s di sottoscrivere i rischi di tutti i 27 stati dell’Unione Europea e di tre Stati dell’area economica europea dopo la Brexit, consentendo di fornire ai clienti continuità e accesso costante ai prodotti e ai servizi di sottoscrizione.

“Stiamo assumendo persone, speriamo di poter presto fissare alcuni appuntamenti. Avremo la filiale di Bruxelles operativa e funzionante entro il 1 ° gennaio 2019 “, ha detto a Reuters Beale.

“Questa data  è in anticipo rispetto all’uscita ufficiale, ma vogliamo essere pronti per tutte le nostre attività e i sindacati che operano all’interno del mercato”. L’unica cosa che potrebbe cambiare i programmi … è qualsiasi tipo di ritardo nell’impatto reale della Brexit”, ha detto.