RC professionale Subagente e Tutela legale

99

IL VOSTRO QUESITO

Sono un subagente con partita Iva iscritto alla sezione E del registro degli intermediari con mandato ad operare dato da agente monomandatario iscritto alla sezione A.
L’agente mi dice di aver stipulato polizza RC Professionale comprendente i propri collaboratori stipulata a livello di gruppo agenti con compagnia specializzata.
Sono tutelato da tale polizza in caso di richieste che mi dovessero pervenire direttamente da qualche cliente e riguardanti una mia inadempienza o colpa grave? Ha senso (o è possibile), nella mia posizione, stipulare una copertura personale comprensiva magari di tutela legale? Il mio agente o la compagnia che lo assicura potrebbero rivalersi in seguito ad un danno subito sul sottoscritto? Temo che, non avendo modo di valutare il contratto di cui mi si parla, di poter andare incontro a delle spiacevoli conseguenze personali nel momento in cui dovesse, per qualche motivo, essermi fatta una richiesta danni di qualsiasi tipo.

L’ESPERTO RISPONDE

CONTENUTO A PAGAMENTO Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati a QUOTIDIANONon sei abbonato?

Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati

SHARE