CBP Italia, filiale italiana del Gruppo multinazionale francese di brokeraggio assicurativo, annuncia due nuove nomine ai suoi vertici: Andrea Bellemo e Marcello Mazzotti. 

Andrea Bellemo è nominato Vice Direttore Generale al fianco di Michel Larigauderie, Direttore Generale in carica. La nomina premia 8 anni di impegno e di successi nello sviluppo della succursale italiana di Cbp, filiale del gruppo Financière CEP.

Bellemo, 48 anni e Diploma Universitario in Relazioni Pubbliche IULM , ha collaborato 6 anni con il gruppo UnipolSai per entrare nel 2000 in RVA S.p.A. come Senior Account Executive Linea Aziende; nel 2005 ha assunto la Direzione della sede di Milano di INSER S.p.A. occupandosi anche della gestione tecnica del Fondo di Assistenza Previnser e dello sviluppo della Divisione Affinity. Nel 2007 ha partecipato attivamente alla start up di CBP Italia in qualità di Amministratore. Dal 2010 è Direttore Commerciale di CBP Italia con responsabilità dello sviluppo e della gestione Clienti.

Il 1° dicembre 2016 fa inoltre il suo ingresso in CBP Italia Marcello Mazzotti, in qualità di Direttore Commerciale. Siederà nel Comitato di Direzione e avrà la missione di supportare Andrea Bellemo nello sviluppo dell’attività di CBP Italia, in particolare sul mercato delle Banche e degli Intermediari Finanziari.

Mazzotti, 50 anni, ha iniziato il proprio percorso professionale nella bancassicurazione nel 1994 in qualità di product manager presso Carivita (Gruppo Cariplo). Dopo essere divenuto Responsabile Marketing e aver contribuito alla revisione della gamma prodotti con il lancio delle Index e Unit Linked, passa nel 2000 in Europ Assistance come Senior Account nella Divisione Finanziaria con il compito di sviluppare il portafoglio nel canale bancario. Nel 2003 è Direttore Commerciale della nascente succursale italiana di CNP dove contribuisce allo sviluppo dell’offerta CPI. Nel 2008 viene nominato Country Manager della branch che guiderà fino al 2016.

d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);