DUAL Italia ha raccolto nel 2016 premi per 38,5 milioni di euro, in crescita dell’4.8%, mentre l’utile ante imposte si attesta a 2,38 milioni di euro (1,6 milioni dopo le imposte).

Questa crescita, così come quella degli altri principali indicatori di business – ricavi +22.8%, EBITDA +32.9% margine di contribuzione +162% – è influenzata, in parte, dalla valutazione del fondo per la futura gestione dei sinistri (IFRS) che, nell’esercizio precedente, aveva penalizzato i profitti.

“È un eccellente risultato in un anno di ulteriore evoluzione per l’azienda – ha commentato l’Amministratore Delegato di DUAL Italia, Maurizio Ghilosso. Dopo 16 anni di focalizzazione sul segmento delle Financial Lines, possediamo le competenze ideali per guardare a tutto tondo i professionisti e i loro rischi. Questo ci ha permesso, ad integrazione del nostro core business di Rc professionale, di lanciare DUAL FOR PRO per rispondere anche alle esigenze di protezione in ambito Property & Casualty e Accident & Health. La portata innovativa di questo progetto – sviluppato da un team interno a DUAL Italia guidato da Anna Desiderato – è supportata dalla capacità assicurativa di un partner internazionale di grande valore come Great Lakes Insurance SE, compagnia del Gruppo Munich Re, di cui DUAL Italia è diventata, lo scorso ottobre, Underwriting Agency”.