A decorrere dal 7 gennaio 2016 Roberto Anesin ha assunto la carica di Direttore Commerciale e Marketing di ARAG, compagnia specializzata nel ramo Tutela legale leader del mercato italiano, entrando inoltre a far parte del Comitato Esecutivo della società.

Il manager, proveniente da Filo Diretto Assicurazioni, sostituisce Rocco Luigi Matarazzo che, pur mantenendo incarichi nella società, nel corso del 2016 lascerà la compagnia avendo raggiunto i requisiti per il pensionamento.

Roberto Anesin, nato a Venezia 46 anni fa, sposato, un figlio, ha un’esperienza di oltre 20 anni in ambito assicurativo, dove ha gestito reti distributive tradizionali, bancarie e società di brokeraggio: in Filo Diretto Assicurazioni ha ricoperto la carica di Direttore della Divisione Commerciale Territorio; in precedenza è stato in April 3 anni, in qualità di Amministratore Delegato. Ha lavorato anche come Senior Advisor in Next Value e Direttore Generale in Galgano spa. Per due anni e mezzo ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale & Marketing in RSA – Sun Insurance Office Ltd. Annovera inoltre un’esperienza in Axa Assicurazioni, come Head of Sales del dipartimento di Milano.

“Sono molto felice di questa nuova sfida professionale, in quanto ARAG rappresenta un’eccellenza nel panorama assicurativo italiano, essendo da anni leader nel mercato della Tutela Legale. I piani di crescita ed ampliamento del business sono molto ambiziosi e sono certo che, assieme al team della compagnia e con il solido Gruppo di cui facciamo parte, raggiungeremo i traguardi che ci siamo prefissi. Inoltre, è per me un vero piacere tornare a lavorare con Andrea Andreta, CEO di ARAG Italia, con cui avevo già avuto il piacere di lavorare in RSA.”