Lombard International Assurance ha concluso con Zurich Eurolife S.A. l’acquisizione del business Private Banking Solutions in Lussemburgo.  

Lombard International Assurance è stata selezionata per la sua leadership come provider di soluzioni di
pianificazione patrimoniale multigiurisdizionali rivolte a persone e famiglie con ingenti patrimoni in Europa,
Stati Uniti e America Latina. La rete di partner europei di Lombard International Assurance assicurerà la
continuità di servizio alla clientela interessata dall’acquisizione.

Tale operazione –  soggetta all’approvazione dei regolatori e se ne attende il completamento nel primo trimestre del 2016 – rafforza ulteriormente la posizione di Lombard International Assurance in Europa e in particolare nel mercato italiano.
Nell’ambito del percorso di crescita organica intrapreso da Lombard International Assurance sono intervenute nuove nomine nella struttura della società:

– Luca Bertacchi, precedentemente Country Manager Italia di Lombard    International Assurance, è stato nominato Head of Central and Southern  Europe e controlla ora i seguenti mercati: Spagna, Portogallo, Italia,
Francia, Benelux, Turchia

– Stefano Carpi, finora Senior Relationship Manager Italian Branch di Lombard International Assurance, è stato nominato Country Manager per l’Italia.

“Questa acquisizione dimostra ancora una volta la posizione di leader di Lombard International e il suo impegno verso il mercato. Tale operazione ci permette di usare efficacemente le nostre risorse per garantire un servizio di alto livello al nostro mercato di riferimento, fornendo soluzioni di pianificazione finanziaria olistiche e di eccellenza per clienti in tutto il mondo”,  commenta John Hillman, Executive Chairman di Lombard International.

“La decisione di vendere il nostro business Private Banking Solutions in Lussemburgo è in linea con la strategia di Zurich Insurance Group di focalizzare i propri investimenti su linee di business e mercati dove riveste una posizione forte e competitiva. In Lussemburgo continueremo a concentrarci su soluzioni corporate di rischio ed investimento”, ha detto Xavier Nevez, CEO di Zurich Eurolife S.A.