Da inizio 2015 FinecoBank ha registrato una raccolta netta totale pari a 5,49 miliardi, con un incremento del 37% rispetto al 2014, mentre a dicembre la raccolta netta è stata pari a 1,107 miliardi (+76% a/a). 

La raccolta gestita, informa una nota, ha raggiunto a fine dicembre quota 2,653 miliardi, mentre la raccolta amministrata si attesta a quota 977 milioni e la raccolta diretta a 1,859 miliardi. La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 4,940 miliardi (in crescita del 37% rispetto al 2014). Il patrimonio totale ha raggiunto i 55,327 miliardi a dicembre 2015 (+12% rispetto a dicembre 2014). 

Oltre 1.048.000 clienti totali a fine dicembre: sono stati acquisiti più di 112 mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno, in aumento del 9% rispetto al 2014. Per quanto riguarda l’attività di brokerage, da inizio 2015 sono stati realizzati 27,9 milioni di ordini eseguiti, registrando un incremento del 15% rispetto al 2014. 

“Siamo veramente molto soddisfatti di questi risultati, i migliori in assoluto nella storia di Fineco”, ha commentato Alessandro Foti, a.d. e e d.g. di Fineco, “Si tratta di dati veramente eccezionali che confermano la solidità della Banca e la forza del nostro modello di business, molto diversificato e capace di cogliere in pieno i trend strutturali che caratterizzano la società italiana, ovvero la crescente domanda di consulenza e la digitalizzazione. Il dato di raccolta testimonia la capacità della nostra Rete di proporre ai clienti un’offerta evoluta di servizi di consulenza e di intercettare la sempre maggiore richiesta di gestione e pianificazione dei propri risparmi, anche nelle fasi di mercato difficili”.