Oltre alll’obiettivo di sviluppare la previdenza ed il welfare, le sinergie tra Consultinvest ed Helvetia Assicurazioni preludono ad un accordo più vasto che comprenda, oltre alla possibilità per Consultinvest di rilevare lo stesso Fondo Pensione, anche ampliare progressivamente la gamma dei servizi di previdenza e di protezione del patrimonio delle famiglie.
Consultinvest si avvale della rete di 400 consulenti finanziari, presenti su tutto il territorio nazionale, per perseguire gli obiettivi partendo dalla copertura danni e dai fondi pensione, servizi orientati entrambi in maniera mirata alle esigenze delle famiglie e si rivolge anche al target delle piccole e medie imprese, da sempre seguito dal Gruppo Helvetia. Questo settore di clientela, a partire dall’ultimo anno, è in rapida espansione per i consulenti della Sim anche in virtù delle partnership sportive e delle promozioni culturali che Consultinvest sta sviluppando con determinazione da qualche tempo.

Il Fondo Pensione Aperto Previsuisse si propone di offrire ai propri iscritti una pensione integrativa per rispondere alla sempre minore copertura garantita dalle pensioni pubbliche. Il Fondo si compone di tre linee d’investimento Garanzia, Crescita e Dinamica, pianificate strategicamente al fine di soddisfare le prospettive dei rispettivi orizzonti temporali degli aderenti.

A seguito delle necessarie autorizzazioni, le tre linee saranno gestite direttamente da Consultivest SGR ad ulteriore testimonianza che le due società vogliono fare della previdenza complementare uno degli assi del loro sviluppo.