Claudia Cordioli è stata nominata Head of Italy, Iberia & Mediterranean per Swiss Re con effetto dal 1 aprile. Claudia, che ha lavorato come Chief Financial Officer (CFO) per l’area EMEA nel corso degli ultimi tre anni, porta con sé 16 anni di esperienza in campobancario e assicurativo. Claudia subentra a Luc Albert, che lascia il suo ruolo per dedicarsi a progetti personali, ma che continuerà ad assistere Swiss Re in qualita’di consulente part-time.

Jean-Jacques Henchoz, CEO Reinsurance EMEA per Swiss Re, commenta: “Sono convinto che la crescita di Swiss Re in Italia, nella regione iberica e nel Mediterraneo avrà un nuovo impulso sotto la guida di Claudia. Grazie alla sua vasta esperienza nella gestione del capitale e in materia regolatoria potremmo continuare a differenziare la nostra proposta commerciale in un contesto di mercato in continuo cambiamento”.

Claudia ha iniziato a lavorare a Swiss Re a Zurigo nel 2003, nel dipartimento Group Finance, dove ha ricoperto diversi ruoli, incluso quello di Head of Group External Reporting. Nel 2013 è stata nominata CFO per le nostre attività di riassicurazione nell’area EMEA. Claudia possiede un solido track record sul mercato internazionale, grazie anche alla sua attiva partecipazione nei consigli di amministrazione e nei Comitati Esecutivi di varie società controllate da Swiss Re in Europa.