Andrea Carnevale è entrato da ieri uffcialmente in Groupama Assicurazioni con l’incarico di Chief Marketing Officer.

Carnevale integrerà sotto la sua responsabilità le funzioni di marketing strategico, marketing operativo e di business development e avrà un ruolo di primo piano nella definizione dell’offerta di prodotti e servizi innovativi, in linea con il piano aziendale di trasformazione digitale.

Andrea Carnevale, 40 anni, una Laurea in Lettere Moderne ed importanti esperienze in società internazionali, ha trascorso gli ultimi 5 anni nel Gruppo Assicurativo inglese Royal Sun Alliance (RSA), prima a capo del Marketing e successivamente con il ruolo di Sales and Marketing Director.

In precedenza, dopo una significativa esperienza come Account Management in primarie agenzie di Comunicazione, era entrato a far parte della Direzione Marketing di UBS Italy, col ruolo di Marketing & Communication Manager.

Andrea Carnevale riporterà direttamente al deputy CEO Yuri Narozniak, che – a poco più di un anno dal suo arrivo alla guida della Filiale Italiana del gruppo assicurativo francese – completa così la sua squadra di Direzione.