Una squadra di ventidue giovani sotto i trent’anni d’età, neolaureati ad alto potenziale con curriculum d’eccellenza, un profilo internazionale e capacità diverse e complementari in grado di realizzare una vera e propria “contaminazione di competenze”. Ciascuno di loro ha una laurea già conseguita nei campi più disparati: ingegneria gestionale, matematica, fisica, statistica, economia e finanza, giurisprudenza. In comune, hanno tutti la voglia di crescere professionalmente in un ambiente di respiro globale, per affrontare le sfide del futuro in una società digitale in rapido cambiamento. Sono i protagonisti dell’Allianz Talent Program, il percorso di alta formazione sviluppato da Allianz Italia.

La Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Klaus-Peter Roehler ha messo a punto sin dal 2008 questo programma per l’inserimento nel Gruppo di nuovi talenti, attraverso un percorso meritocratico di sviluppo delle competenze professionali e manageriali. I giovani selezionati hanno la possibilità di frequentare gratuitamente il Corporate Master in Insurance and Risk Management del MIB School of Management di Trieste, un corso prevalentemente e-learning accreditato ASFOR e finanziato interamente da Allianz. Il percorso di studi si conclude dopo due anni – per i vincitori della nuova edizione nell’ottobre 2017 – biennio durante il quale ai masteristi viene offerto prima uno stage retribuito di 12 mesi e a seguire l’assunzione a tempo indeterminato.

“L’Allianz Talent Program è considerato un fiore all’occhiello di Allianz Italia – sottolinea l’Amministratore Delegato di Allianz  Italia Klaus-Peter Roehler – Negli ultimi dieci anni abbiamo assunto oltre 700 giovani, tra i quali 220 entrati con il programma di alta formazione, garantendo un bilanciamento tra le generazioni nella nostra azienda. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa, perché il programma che offriamo, pur essendo molto impegnativo, garantisce un percorso meritocratico di sviluppo della carriera. In questo modo vogliamo attrarre i miglior neolaureati che si affacciano oggi sul mercato del lavoro”.