AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, già Coverholder dei Lloyd’s dal 2001, è stata accreditata, da gennaio, quale MGA – Managing General Agent di CNA Hardy.

CNA Hardy, fondata nel 1897, è un assicuratore globale  con 7.000 dipendenti in tutto il mondo e offre un portafoglio diversificato di prodotti assicurativi: dalle piccole/medie imprese ai grandi rischi multinazionali in tutto il mondo. Dal 1° gennaio 2016 CNA Financial Corp. ha lanciato in Europa la nuova operatività e il nuovo brand CNA Hardy (creato in seguito all’acquisizione di Hardy Underwriting Bermuda) offrendo così la possibilità di accesso contemporanea a due piattaforme, quella della Compagnia e quella del mercato dei Lloyd’s.

AEC Wholesale Group metterà a disposizione di Agenti e Broker suoi Corrispondenti le soluzioni di CNA Hardy con un occhio in particolare rivolto alle convenzioni di RC Professionale concluse dai suoi Corrispondenti con Ordini e Associazioni dei professionisti di tutti i settori.

«Tale collaborazione entra oggi in una nuova fase, grazie all’accreditamento di AEC quale MGA di CNA Hardy», ha osservato Fabrizio Callarà, Amministratore Delegato del Gruppo AEC, «Nel 2016 AEC intende investire molto in questa partnership. Lo dimostra il fatto che proprio da inizio d’anno con CNA Hardy stiamo procedendo al rinnovo di molti contratti e convenzioni ex-Torus col nostro nuovo partner. Un primo passo che fa ben sperare per lo sviluppo di questa nuova partnership con business di lungo periodo».

Davide Anselmo, Regional Manager di CNA Hardy per l’Italia, ha aggiunto: «All’interno della nostra nuova strategia il segmento professionisti è assolutamente uno dei più rilevanti, e abbiamo trovato in AEC un partner solido con cui poter instaurare una collaborazione di lungo termine che porti CNA ad essere tra i principali assicuratori di AEC».