Secondo alcuni rumors resi noti dall’Insurance Journal, RSA Insurance Group plc starebbe considerando la vendita delle sue attività in Medio Oriente per incrementare il proprio capitale.

RSA Group  starebbe lavorando con UBS Group AG per la vendita potenziale dell’unità, che potrebbe avvenire il mese prossimo e rendere meno di 300 milioni di dollari.

La compagnia potrebbe attrarre l’interesse dei concorrenti globali, tra cui la francese AXA SA, la svizzera Zurich Insurance Group AG e le compagnie assicurative locali del Medio Oriente, tra cui Qatar Insurance Co..

Nessuna decisione finale è stata presa e la compagnia assicurativa potrebbe sempre scegliere di non vendere la compagnia.

RSA Group continua a valutare le opzioni per le sue attività in Medio Oriente, ha dichiarato la compagnia in una nota, aggiungendo che nessuna informazione è imminente e che la compagnia non è in trattative con nessuna parte interessata.

Nel Medio Oriente RSA opera in Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti, nel Regno del Bahrain e nel Sultanato dell’Oman.

Secondo il report annuale della compagnia assicurativa, nel 2013 l’unità ha generato circa 150 milioni di sterline (228 milioni di dollari) di premi netti sottoscritti.