Polizza RC aziende

IL VOSTRO QUESITO

Polizza RC aziende della società X. La garanzia prevede alla voce “Proprietà di fabbricati”: “… comprende i rischi degli impianti fissi, pertinenze del fabbricato, anche se tenute a giardino o parco, compresi gli alberi e le piante di alto fusto, …”.
L’assicurazione comprende la responsabilità civile derivante all’assicurato per lavori di ordinaria manutenzione con esclusione dei lavori edili rientranti nel campo di applicazione dell’art. 3 del d.lgs 494/96.
L’azienda assicurata – produttrice di macchinario tessile – fa eseguire dai propri dipendenti la potatura di alcuni alberi, provocando il danneggiamento del cavo Enel.
Viene contestato il danno, motivando:”Presumendo sia stata tagliata pianta di alto fusto, l’Assicurato avrebbe dovuto incaricare ditta specializzata e non dai propri dipendenti”. Aggiungiamo inoltre che nel comune di appartenenza dell’azienda, esiste delibera, dove viene precisato che il taglio di piante (anche di alto fusto) rientra nella manutenzione ordinaria.

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio "Esperto Risponde"

Accedi alla pagina "Il tuo abbonamento" per informazioni sui servizi inclusi nel tuo piano
Hai dimenticato la Password?
Registrati