Con l’arrivo del nuovo anno la compagnia di assicurazioni danese Qudos Insurance A/S entra nel mercato italiano.

Lo scorso 12 dicembre 2014 è stato infatti firmato un accordo tra Qudos Insurance e la società di brokeraggio piemontese Broker Advice s.r.l., con sede a Druento (Torino), che sarà il suo Coverholder sul mercato assicurativo italiano.

Fondata nel 2010, con la partecipazione del Gruppo assicurativo EGI, uno dei maggiori player del mercato canadese, la Qudos Insurance è riuscita rapidamente a farsi strada nel mercato assicurativo, consolidando il 2014 con una raccolta premi superiore ai 100 milioni di euro.

La decisione di Qudos di entrare sul mercato italiano è una conseguenza importante e logica della sua crescita in Europa.

Già operante in Danimarca, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Olanda, Spagna e Grecia, la Qudos inizia ad operare nel nostro mercato assicurativo forte della specializzazione nel settore Corpi Veicoli Terrestri, già certificata con la Direttiva 2002/13/EC Solvency I entrata in vigore a partire dal 1/1/2004 e avendo già predisposto le necessarie implementazioni per la Direttiva Solvency II, non appena entrerà in vigore.

La collaborazione tra Qudos e Broker Advice vede coinvolta, nell’attività di TPA/Adjustor, la società genovese Sircus Srl di Gruppo Lercari, che può vantare un’alta professionalità e una grande e consolidata esperienza nella gestione dei sinistri.