La partnership tra il Gruppo Raiffeisen e Helvetia Assicurazioni in Svizzera dura già da 15 anni. Il volume dei premi, così come la quantità di prodotti e servizi offerti nell’ambito di questa partnership, crescono continuamente. Tramite le Banche Raiffeisen che vendono prodotti Helvetia – diventate nel frattempo quasi 280 – vengono riscossi annualmente premi per un valore di CHF 110-170 milioni. Di questa cooperazione beneficiano ormai oltre 30.000 clienti assicurativi.

All’interno della partnership, Helvetia rappresenta il fornitore di prodotti assicurativi e previdenziali che vengono offerti ai clienti delle Banche Raiffeisen a integrazione delle relative prestazioni bancarie, completando la gamma dei prodotti. Tra questi rientrano ad esempio prodotti assicurativi sulla vita, sia classici che moderni, quali il Piano di garanzia, il prodotto in tranche Value Trend e le rendite di vecchiaia, quali le assicurazioni contro i rischi e le polizze di ammortamento a copertura delle ipoteche.

Dal canto suo, Raiffeisen sostiene Helvetia nello sviluppo di nuovi prodotti. Ad esempio, il prodotto assicurativo sulla vita Piano di Garanzia viene ampliato con una prestazione di garanzia di investimenti a termine della Banca Raiffeisen. Sia per la previdenza professionale che per quella privata, Helvetia ha avviato inoltre delle partnership con la banca privata Notenstein, una società affiliata di Raiffeisen.

 Sia Helvetia che Raiffeisen sostengono lo sport sciistico. Partecipando congiuntamente a manifestazioni pubbliche, le due aziende sottolineano di voler proseguire e consolidare a lungo termine la loro collaborazione negli affari d’assicurazione.