Corrado Pelagotti è il nuovo responsabile dell’area Health and Group Benefit(HGB) nell’ambito della divisione Employee Benefit di Towers Watson Italia. Tra i compiti di Pelagotti, quello di guidare lo sviluppo dei servizi di brokeraggio di Towers Watson in Italia.

L’HGB di Towers Watson fornisce servizi di consulenza e brokeraggio per tutti i programmi di employee benefit sia a livello locale che a livello globale.

Pelagotti vanta una lunga esperienza nel settore: per 13 anni è stato responsabile della divisione Employee Benefits di Willis, di cui è stato anche componente del comitato direttivo. In precedenza, è stato per diversi anni responsabile del settore Employee Benefits in Aon Italia e prima ancora in Nikols.

Nel commentare il nuovo arrivo nel team milanese, Fabio Carniol, Managing Director di Towers Watson Italia, ha dichiarato: “L’ingresso di Corrado Pelagotti conferma la volontà di Towers Watson di crescere nel settore del brokeraggio relativo agli employee benefit, puntando su un modello basato sulla totale trasparenza dei costi e sulla consulenza al cliente. Alle nostre competenze distintive in materia di disegno ed implementazione di sistemi di remunerazione del capitale umano, anche attraverso piani di welfare aziendale e di flexible benefit, possiamo affiancare una profonda conoscenza tecnica delle modalità di gestione dei rischi, grazie alla nostra leadership globale nel campo della consulenza attuariale per compagnie di assicurazione, fondi pensione e fondi sanitari. In particolare, essendo i consulenti di fiducia delle più importanti multinazionali del mondo, siamo in grado di offrire soluzioni innovative per la gestione dei rischi a livello globale e sistemi di reporting molto avanzati, che consentono al cliente di valutare se i prezzi delle coperture assicurative sono allineati rispetto ai sinistri e se vi sono spazi per ridurre i costi attraverso una revisione delle prestazioni o una più accurata selezione delle compagnie di assicurazione”.