AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, già Coverholder dei Lloyd’s dal 2001, è stata accreditata dal primo gennaio scorso MGA – Managing General Agent di Torus Insurance (UK) Ltd.

Torus è un assicuratore globale in grado di offrire un portafoglio diversificato di prodotti assicurativi: dalle piccole/medie imprese ai grandi rischi multinazionali in tutto il mondo. Fondata nel 2008, Torus ha adesso oltre 500 dipendenti in 12 uffici nel mondo.

Attraverso sei entità di Gruppo interamente controllate tra cui Torus Insurance (UK) Ltd, incluso il Sindacato Lloyd’s 1301, Torus ha le licenze necessarie per servire una clientela mondiale che beneficiano tra l’altro del Rating A- (Excellent) di cui il gruppo Torus dispone, nonché della Security Lloyd’s.

AEC Wholesale Group ha messo a disposizione di Agenti e Broker suoi Corrispondenti le soluzioni di Torus riservando la linea “Easy Business” alle convenzioni di RC Professionale concluse dai suoi Corrispondenti con Ordini e Associazioni dei professionisti di tutti i settori.

L’offerta di soluzioni Torus a disposizione di AEC, nata nel 2013 con l’introduzione dell’obbligo assicurativo per la RC Professionale di Mediatori Creditizi e Agenti in Attività finanziaria, comprende la linea di prodotti Easy Business, per la facilità di presentazione al cliente con garanzie omnicomprensive, semplici da quotare e da presentare e dedicata all’area Economico – Giuridica, all’area Tecnica, per Amministratori e dipendenti della Pubblica Amministrazione nonché all’area Medico Sanitaria sia per Medici Ospedalieri che Liberi professionisti, senza attività invasiva, sia per medici odontoiatri ed igenisti dentali.