I Consigli di Amministrazione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e di UnipolSai Assicurazioni S.p.A., riunitisi ieri, hanno analizzato la proposta presentata da Allianz lo scorso 14 gennaio per l’acquisizione di alcune attività assicurative della ex Milano Assicurazioni S.p.A., deliberando di procedere in via esclusiva alla definizione degli accordi contrattuali entro il 15 marzo 2014.

 Lo si legge in una nota diramata in serata.

Non c’è ancora quindi la firma definitiva sulla cessione del pacchetto dei premi imposta dall’Antitrust, ma la trattativa prosegue e ora dovranno essere definiti il prezzo ed eventuali clausole di salvaguardia, a tutela della tenuta del portafoglio ceduto ad Allianz o l’ammontare delle riserve legate ai premi e l’eventuale debito presente nel pacchetto. 

Il ramo d’azienda oggetto della proposta comprende una rete distributiva composta da circa 800 agenti, dal relativo portafoglio assicurativo danni (pari a circa 1,2 miliardi di euro – dati 2012) e dal personale dipendente dedicato alla gestione di dette attività (500 persone).