Il Gruppo Helvetia Italia comunica la nuova squadra che, dal 1° gennaio 2014, compone il Comitato di Direzione del Gruppo:

CEO: Francesco La Gioia

Direttore Vita: Fabio Bastia

Direttore Organizzazione e Servizi: Roberto Lecciso

Direttore Amministrazione e Finanza: Antonio Minichiello

Direttore Danni: Claudio Rampin

Direttore Ge.Si.ass. (il Consorzio che gestisce il sistema informativo del Gruppo Helvetia Italia e del Gruppo Nationale Suisse Italia): Marco Sacco

Direttore Marketing e Distribuzione: Sandro Scapellato

Il Ceo Francesco La Gioia ha commentato la nomina nel Comitato di Direzione di Roberto Lecciso con queste parole:

Sono contento di questa scelta che rafforza il Senior Management del Gruppo Helvetia Italia, e amplia le competenze del Comitato di Direzione, in una fase delicata di mercato, che ci vede anche impegnati in un importante percorso di rinnovamento interno. Questo nuovo e importante ingresso arricchisce il team dirigenziale che da anni contribuisce al raggiungimento degli obiettivi del Gruppo”.

Sempre dal 1° gennaio anche il Comitato di Direzione allargato vede un nuovo ingresso, rappresentato da Rosalba Granieri, nuovo Direttore Unit Bancassurance, che si aggiunge a Roberto Brignone, Direttore Risorse Umane, che già faceva parte del Comitato allargato.

Un altro importante arrivo è quello di Rosalba Granieri, già Direttore Generale di Chiara Assicurazioni SpA, la Compagnia di cui Helvetia ha acquisito il pacchetto di controllo nell’aprile 2013, e ora anche nominata Direttore della neo-costituita unità destinata a presidiare le relazioni tra il Gruppo e la distribuzione bancaria- conclude Francesco La Gioia.