Sace ha finalizzato un accordo di collaborazione con la banca di sviluppo messicana Bancomext (Banco Nacional de Comercio Exterior).
Firmato a Città del Messico, in occasione della visita del premier Enrico Letta, dal presidente di Sace Giovanni Castellaneta e dal direttore generale di Bancomext Enrique de la Madrid Cordero, l’accordo è destinato ad espandere le opportunità commerciali e d’investimento tra Italia e Messico, grazie a un più intenso scambio di informazioni tra le due società specializzate nel sostegno all’internazionalizzazione, oltre che a una più forte cooperazione sui progetti sia attuali che potenziali. L’iniziativa, si legge in una nota, si affianca all’accordo di collaborazione in materia di training & advisory recentemente finalizzato tra Sace e Bancomext.
“Questa nuova intesa è un altro importante passo avanti nella costruzione di un rapporto di collaborazione con uno dei nostri stakeholder chiave sul mercato messicano, dove operiamo proficuamente ormai da anni con un ottimo track-record di operazioni realizzate e prospettive di business di medio-lungo termine positive”, ha dichiarato Castellaneta.