La compagnia lussemburghese di assicurazioni vita Vitis Life (membro del gruppo KBL European Private Bankers) ha annunciato la nomina di Nicolas Limbourg a ricoprire il ruolo di amministratore delegato. Con grande esperienza nel settore assicurazioni vita, Limbourg opererà dalla sede centrale della compagnia in Lussemburgo.

Nicolas Limbourg, 42 anni, ha guidato il dipartimento Legal & Compliance di Vitis Life ed è membro del Comitato direttivo da cinque anni.

Succede a Marc Stevens, che ha scelto di lasciare il proprio posto di Amministratore delegato dopo dodici anni di servizio per realizzare altri obiettivi professionali.

Laureato in diritto e scienze notarili presso l’UCL, in Belgio, Limbourg ha iniziato il suo percorso nella compagnia di assicurazioni sulla vita come Legal & Compliance Officer nel 2000. Con questo ruolo, ha contribuito attivamente allo sviluppo di Vitis Life, partecipando in particolare alla stesura di diversi contratti in tutti i paesi di commercializzazione della compagnia, ossia il Belgio, la Francia, l’Italia, il Lussemburgo, i Paesi Bassi e, da quest’anno, la Spagna.

Nicolas Limbourg intende proseguire nello sviluppo della strategia di Vitis Life rafforzando la posizione della società nei paesi dove questa è già presente, e sviluppando prodotti e servizi innovativi che rispondano ai bisogni di una clientela agiata.

Si occuperà anche di implementare, in seno a Vitis Life, la nuova politica di governance del gruppo KBL epb, oltre al principio di interdipendenza che permette a tutte le entità del gruppo di collaborare tra loro.

“La nostra presenza in KBL epb è in accordo con l’architettura aperta raccomandata da Vitis Life” ha spiegato Nicolas Limbourg. “Sono lieto di poter contare sui numerosi accordi di partnership che abbiamo stretto con professionisti nella gestione del patrimonio, per far fronte alle sfide che il settore delle assicurazioni dovrà affrontare nei prossimi anni. Grazie alle competenze dei nostri partner, potremo concentrarci sullo sviluppo dei nostri obiettivi primari, con l’ambizione di diventare il partner di riferimento nei mercati dove operiamo”

Questa nomina si inserisce nella dinamica di sviluppo di VITIS LIFE in tutti i paesi europei dove la compagnia è presente.