Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2013 una raccolta totale positiva per 285 milioni di euro (di cui oltre 270 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset), portando cosi’ la raccolta totale nel 2013 a superare 3,2 miliardi.
La performance, si legge in una nota, media ponderata netta, riconosciuta ai clienti, è stata del 4,2%. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge i 24 miliardi, di cui 21,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite, +22% da inizio anno. Positivo il reclutamento di promotori finanziari: Azimut Consulenza, AZ Investimenti ed Apogeo (le 3 reti di distribuzione del Gruppo) hanno registrato 159 nuovi ingressi, portando il totale delle reti del Gruppo Azimut a 1477 unità.
Pietro Giuliani, Presidente e Ceo del Gruppo, commenta: “Il dato di raccolta di dicembre chiude un anno per noi straordinario, con il miglior risultato di sempre in termini di raccolta netta e crescita delle masse. Siamo dunque molto soddisfatti di come abbiamo lavorato, sia lato distribuzione che gestione, durante tutto il 2013 per incontrare e soddisfare le diverse esigenze d’investimento. Forti anche della fiducia che i nostri clienti ci esprimono quotidianamente pensiamo di poter proseguire la nostra strategia di crescita. Siamo pronti ad affrontare i prossimi impegni, a cominciare dall’evento di fine gennaio a Milano con cui lanceremo Libera Impresa, il progetto del Gruppo dedicato alle imprese e agli imprenditori in Italia”.