ATRADIUS ha siglato un accordo di convenzione con la Cassa di Risparmio di Cento, realtà finanziaria che opera quotidianamente al servizio di privati e aziende del territorio attraverso 46 sportelli nelle province di Ferrara, Bologna e Modena.

I termini dell’accordo di convenzione prevedono, per le imprese clienti di CariCento, l’accesso a condizioni agevolate alle soluzioni offerte da Atradius per la gestione del rischio di credito, rispondendo alle esigenze delle importanti aziende dell’area in tema di tutela del portafoglio crediti dal rischio d’insolvenza dei debitori.

Più nel dettaglio la copertura assicurativa del credito offerta da Atradius consente di proteggere l’impresa assicurata dal rischio di mancato pagamento della propria clientela e di coprire il fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, quali il rischio politico di un singolo Paese o di gruppi specifici di Paesi. La polizza include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

La struttura della polizza è modulare e pertanto adattabile a tutte le tipologie di aziende, dalle PMI alle grandi aziende: ai moduli obbligatori, che racchiudono tutti gli elementi contrattuali e le componenti economiche della copertura assicurativa, si possono infatti abbinare moduli scelti in funzione delle esigenze manifestate dall’azienda, che ha così la massima possibilità di personalizzazione del servizio.

“La sigla di questo nuovo accordo  – dichiara Massimo Mancini, Country manager per l’Italia di Atradius – conferma la crescente attenzione del mondo imprenditoriale sui temi inerenti la crescita e lo sviluppo commerciale delle aziende, attraverso l’utilizzo di strumenti di mitigazione del rischio e il suo trasferimento su operatori specializzati.  Iniziative come questa – prosegue Mancini – esprimono la vicinanza di Atradius alle PMI sul territorio con l’offerta di risposte concrete  per agevolare l’implementazione del business in sicurezza garantendo livelli di liquidità adeguati al fabbisogno aziendale”.

“L’accordo siglato con Atradius ” afferma Ivan Damiano, Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Cento “ ci consente di ampliare ulteriormente la gamma dei servizi destinati ad affiancare le imprese del nostro territorio che si trovano ad operare oggi in un contesto economico particolarmente complesso.”