Il 1° gennaio 2014 Andrea Bertalot è diventato Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, la compagnia assicurativa milanese appartenente al Gruppo Reale Mutua.

Nato a Torino nel 1969, è laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Torino.

Nel 1997 è diventato dipendente di Italiana Assicurazioni per la quale ha assunto la responsabilità della Direzione Tecnica Rami Elementari e Vita, della Direzione Amministrativa (con responsabilità anche per la collegata DB Assicura) e dell’Internal Audit, divenendo poi Direttore Sinistri del Gruppo Reale Mutua.

Il Gruppo Reale Mutua si congratula con il dottor Bertalot per il prestigioso incarico e formula i migliori auguri nella certezza che, sotto la sua guida, le attività proseguiranno nel segno della continuità.

Andrea Bertalot ha dichiarato: «La nomina a Direttore Generale di Italiana Assicurazioni mi riempie d’orgoglio e mi porta in dote molte sfidanti responsabilità. Sarà mio compito garantire, in armonia con la precedente gestione, uno stile di direzione che si ispiri ai valori fondanti del nostro Gruppo di integrità, centralità della persona, responsabilità, coesione e innovazione».