Ami Assistance, agente generale di Filo diretto Assicurazioni ha siglato una convenzione con FIAVET Trentino Alto Adige, l’associazione di categoria delle agenzie di viaggio e delle imprese trentine che operano nel turismo, volta a garantire importanti vantaggi agli associati e a tutti i loro clienti.

Nello specifico, l’intesa prevede a favore degli associati di FIAVET Trentino Alto Adige:              

–          premi competitivi per la sottoscrizione di Amierrecì, la polizza che comprende la copertura obbligatoria di Responsabilità Civile Verso Terzi (RCT),

–          l’abilitazione alla piattaforma per la vendita onlinedi “Amieasy”, la polizza viaggi individuale che garantisce provvigioni tra le più elevate d’Italia

–          proposte assicurative completamente personalizzate sulle esigenze di ogni agenzia

–          formazione alla vendita delle polizze direttamente negli uffici dell’agente di viaggio.   

Per i clienti degli associati è inoltre possibile accedere a prodotti completi e innovativi quali Amitour e Ami Travel Gap.

Gli associati di Fiavet Trentino Alto Adige potranno acquistare Amierrecì, la polizza che consente di far fronte ai rischi specifici dell’agenzia di viaggi e di assicurarla per tutte le responsabilità previste dalla legge, a costi estremamente contenuti. Composta dalle garanzie Rc Professionale, Rct (Responsabilità Civile verso Terzi) e Rco (Responsabilità Civile verso Prestatori di Lavoro), che prevedono un massimale fino a 2.100.000 Euro, Amierrecì è la soluzione ideale per rispondere alle esigenze di protezione della propria attività turistica.

La convenzione garantirà agli stessi soci la possibilità di vendere Amieasy, la polizza personalizzabile che può essere stipulata sia per ottenere coperture nel caso di viaggi “fai da te” sia per integrare le garanzie non contemplate nel pacchetto viaggio previsto dal tour operator. Disponibile nelle versioni Vacanza, Affari e Studio, il prodotto comprende le garanzie di spese mediche, assistenza, infortuni, furto e smarrimento del bagaglio, responsabilità civile, tutela giudiziaria, annullamento viaggio e include gli esclusivi servizi di telemedicina Travel Care e Medical Passport.

Oltre a garantire importanti vantaggi a tutti i soci aderenti, la convenzione siglata da Ami Assistance con Fiavet Trentino Alto Adige mette a disposizione degli aderenti Amitour, la polizza collettiva di assistenza in viaggio completa e flessibile, studiata da Filo diretto Assicurazioni per valorizzare l’attività di operatori di piccole e medie dimensioni che offrono viaggi e vacanze di propria organizzazione, e l’esclusiva Ami Travel Gap, che permette di assicurare tutti gli scoperti e le franchigie presenti nelle polizze annullamento Viaggio dei Tour Operator, consentendo agli utenti di ottenere il rimborso pressoché totale del viaggio.

Per beneficiare degli esclusivi vantaggi di questa convenzione è sufficiente compilare e controfirmare le apposite sezioni del modulo disponibile sul sito web di Fiavet Trentino Alto Adige (www.fiavet.trentinoaltoadige.it).