AIG è l’assicuratore dell’elicottero AugustaWestland AW109 che mercoledì si è schiantato nella zona di Vauxhall vicino al centro di Londra, causando la morte di due persone e diversi feriti.

L’elicottero si è schiantato contro una gru che si trovava sulla sommità del grattacelo St George Tower, per cause ancora da accertare, ma verosimilmente dovute alla cattiva visibilità. Il pilota aveva chiesto il permesso di atterrare all’Eliporto di Battersea.

Il prezzo di listino di un AW109 è di $ 6,3m e l’elicottero in questione era coperto con AIG tramite il broker specialista Hayward Aviation di Londra.

A Insurance Day AIG ha dichiarato di essere già in contatto con la Air Investigation e i servizi di emergenza che indagano sull’incidente e che è sua intenzione dare supporto al proprio assicurato e alle persone colpite.

Hayward è uno dei player maggiori tra I broker britannici ed europei del settore aviation e fornisce copertura assicurativa all’85% degli elicotteri e circa al 60% degli ultraleggeri iscritti al registro britannico.