Talanx AG e il suo partner giapponese Meiji Yasuda Life Ins. Co. Hanno avviato insieme a Gertin Holding Group, gruppo finanziario leader in Polonia, una collaborazione a lungo termine nella bancassurance in Polonia e in altri paesi dell’Europa centrale ed orientale.

Parte dell’accordo anche l’acquisizione da parte di Talanx e Meiji Yasuda di Europa Life ed Europa Non-Life (Europa Group) con sede a Wroklau da Getin Holding.

I prodotti assicurativi di Europa Group saranno distribuiti da tutti gli sportelli bancari e dai partner commerciali di Getin nel mercato polacco, anche dopo la conclusione dell’acquisizione.

Fino ad ora Talanx aveva avviato operazioni nel campo dell’assicurazione auto, responsabilità civile e altri rami danni e vita tramite HDI-Gerling Zycie TU S.A. e HDI Asekuracja TU.S.A.

Dopo la conclusione di questa operazione – che dovrebbe concludersi entro il secondo trimestre 2012 – Talanx dovrebbe rientrare tra le compagnie leader nel paese. L’Europa Group occupa circa 250 dipendenti e nel 2010 ha registrato una raccolta premi complessiva di circa 1,1 mld di euro, di cui 988 mln nel vita.