L’ISVAP, con provvedimento nr. 2953 del 30 dicembre 2011 ha  indetto per l’anno 2011 la prova di idoneità per l’iscrizione nelle sezioni A e B del Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all’articolo 109 del decreto  legislativo 7 settembre 2005, n. 209.

Per l’ammissione alla prova è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine per  la presentazione della domanda, del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge, o di titolo di studio estero del quale sia stata attestata l’equipollenza.

Il candidato dovrà produrre domanda di ammissione alla prova di idoneità in via telematica, entro la data di scadenza indicata nel comma successivo, utilizzando l’applicazione informatica accessibile  all’indirizzo www.isvap.it. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla prova  di idoneità. La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione alla prova è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la sua presentazione, non permetterà l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere completata entro la mezzanotte del trentesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente provvedimento nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.

Nell’allegato provvedimento i dettagli per la presentazione della domanda e sugli argomenti d’esame.

La Scuola Assicurativa Assinform ha già predisposto, come ogni anno, il corso per la preparazione all’esame, tutte le informazioni a questo indirizzo: https://www.assinews.it/dettagli_corsi.aspx?id=30&nome=Corso+di+preparazione+all’esame+RUI+ISVAP+2012+-+Agenti+e+Broker#esame rui