Prova di idoneità, per l’anno 2011, per l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi

L’ISVAP, con provvedimento nr. 2952 del 30 dicembre 2011 ha indetto per l’anno 2011 la prova di idoneità per l’iscrizione nel Ruolo dei periti assicurativi di cui all’articolo 157 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209.

Per l’ammissione alla prova è richiesto, alla data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione:

– il possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge, o di un titolo estero dichiarato equipollente con provvedimento anteriore sempre alla data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione;

– l’aver svolto il tirocinio biennale, di cui all’articolo 158, comma 1, lettera f), del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, così come disciplinato dagli articoli 6 e 7 del Regolamento ISVAP n. 11 del 3 gennaio 2008.

A pena d’esclusione, il candidato dovrà produrre domanda di ammissione alla prova di idoneità in via telematica, entro la data di scadenza indicata nel comma successivo, utilizzando l’applicazione informatica accessibile all’indirizzo www.isvap.it. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla prova di idoneità. La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione alla prova è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la sua

presentazione, non permetterà l’accesso e l’invio del modulo elettronico.

La procedura di compilazione ed invio on-line della domanda dovrà essere completata entro la mezzanotte del trentesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente provvedimento nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.

Nell’allegato provvedimento tutti i dettagli.