Marsh, società del gruppo Marsh & McLennan Companies, ha annunciato di aver completato l’acquisizione delle attività di brokeraggio di Alexander Forbes (AF), precedentemente concordata. Questa transazione include le attività di intermediazione sudafricane, Alexander Forbes Risk Services (AFRS) e le relative attività ausiliarie, e le attività di AF in Botswana e Namibia.

 Marsh annuncia anche di aver concordato l’acquisizione di altre attività locali di Alexander Forbes nell’africa sub-saharana in Malawi, Mozambico, Nigeria, Uganda e Zambia, attività ora oggetto di varie approvazioni, anche normative. La chiusura di queste transazioni è prevista nel primo trimestre 2012.

 Queste transazioni consentono a Marsh di raggiungere una posizione di leadership nel mercato sudafricano e di espandere in modo significativo la propria presenza in alcune delle economie più vivaci della regione sub-sahariana. In particolare Marsh rafforza la propria posizione nei maggiori settori di mercato, tra cui quelli estrattivo e dei minerali, energetico, delle telecomunicazioni, dei trasposti e delle costruzioni. Accresce inoltre la portata di Marsh nel dinamico settore delle medie imprese.