Rafael Casas, Javier Fernández-Cid e Pedro de Macedo sono stati nominati nuovi direttori delle divisioni Mapfre América, Mapfre Internacional e Mapfre Re rispettivamente.

La compagnia ha fatto sapere che le nomine rientrano nella decisione di ristrutturare la leadership delle tre divisioni, finora detenuta da Andrés Jiménez, vice-direttore di Mapfre, che ha annunciato di andare in pensione il prossimo 22 febbraio, dopo 46 anni di servizio presso il gruppo spagnolo.

Inoltre, Jesús Martínez Castellanos è stato nominato managing director di Mapfre Empresas.

Casas è entrato nella squadra Mapfre nel 1984 e da allora ha ricoperto vari ruoli di responsabilità all’interno del gruppo. Al momento è vice-presidente della divisione internazionale e vice-direttore di Mapfre América dal 2008, dopo esserne diventato ceo nel 2003.

Fernández-Cid ha iniziato a lavorare per Mapfre nel 1981 e al momento è ceo di Mapfre Internacional. Nel 2011 è diventato anche direttore di Mapfre USA, oltre ad essere secondo vice-direttore della divisione internazionale.

Macedo ha iniziato la sua carriera in Mapfre nel 1991, come responsabile della rappresentanza nazionale di Mapfre a Lisbona in Portogallo. Dal 2011, è primo vice-direttore della divisione Global business e ceo di Mapfre Re dal 2007.