di a cura di Davide Fumagalli

Lanci alla guida di Lenovo Europa, Medio Oriente e Africa. Gianfranco Lanci ha assunto il ruolo di responsabile delle attività di Lenovo nell’area Emea, ovvero Europa, Medio Oriente e Africa. Lanci, sino a pochi mesi fa a capo delle operazioni mondiali di Acer contribuendo in modo determinante a imporre il gruppo di Taiwan come uno dei primi tre brand mondiali del panorama IT. dovrà ora gestire l’espansione in Europa di Lenovo dopo aver messo a punto in qualità di super-consulente a una riorganizzazione globale della società.

Salvatore Colotti nuovo responsabile Investor relations di Generali.

Salvatore Colotti è il nuovo responsabile della struttura di Investor Relations di Assicurazioni Generali. Colotti, laureato in Scienze Statistiche e Attuariali presso l’Università degli Studi di Trieste, ha maturato una lunga esperienza nell’analisi e valutazione delle performance delle compagnie assicurative, arrivando a ricoprire il ruolo di responsabile del Coordinamento, controllo tecnico e riassicurazione vita del Gruppo. Paola Buratti, cui era in precedenza affidata la funzione, andrà a ricoprire un nuovo incarico all’interno del Gruppo Generali.

Stefano Viganò nominato Managing Director di Garmin Italia.

Stefano Viganò ha acquisito una notevole esperienza nel campo dello sport business arrivando a ricoprire il ruolo di Marketing & communication manager a capo della Società FIV Bianchi, azienda nota nel mondo per le storiche biciclette da corsa. Nel 2007 entra in Garmin con l’incarico di Sales & marketing manager della divisione Fitness & Outdoor, all’epoca appena costituita, assumendo in seguito anche la responsabilità dell’area marketing & communication della divisione Marine, settore nel quale Garmin è storicamente riconosciuta come marchio leader.

Stefania Rossi nuovo cfo di Bluvacanze. Stefania Rossi è stata nominata direttore amministrazione, finanza e controllo di Bluvacanze, Cisalpina Tours e Going. Rossi proviene dal gruppo Colussi, importante azienda del largo consumo con siti produttivi in Italia e all’estero e oltre 2 mila dipendenti, dove ricopriva lo stesso ruolo. In precedenza aveva maturato esperienze in contesti multinazionali (General Electric e British Telecom) e in società di consulenza direzionale (Bain & Company).