-Distensione e diplomazia: gli agenti di assicurazione tenteranno qualsiasi strada per riportare tutte le parti interessate a un proficuo accordo che regoli il rapporto di agenzia.

-Definizione di un nuovo rapporto tra Sna e Gaa: definizione dei ruoli, delle compatibilità e dei criteri della necessaria sinergia tra Sindacato e Gruppi, per ritrovare coesione strategica.

 

-Riforma statutaria: una nuova cornice normativa, frutto del lavoro congiunto delle varie anime interne allo Sna.

 

-Riprogettazione della macchina sindacale: un Sindacato più agile, a modesto impatto economico, ma efficiente ed efficace.

 

-Coinvolgimento di tutte le intelligenze: una pacifica e costruttiva collaborazione, per la ricostruzione di uno Sna grande e autorevole.

-Ripresa della trattativa con le Oo.ss. dei dipendenti d’agenzia: l’esasperazione dei rapporti non giova alle parti; serve la condivisione della preoccupazione sulle problematiche del settore e l’obiettivo della salvaguardia dei posti di lavoro.

 

-Sna, una casa di cristallo: un Sindacato trae la sua forza anche dalla democrazia e dalla trasparenza; tutta la documentazione pubblica sarà visionabile.

 

-La centralità della nostra azione: recupero della redditività agenziali e difesa della centralità del canale agenziali.

-Vicini ai nostri clienti: tutela del consumatore significa anche massima correttezza e competenza degli operatori; lo Sna presidierà con determinazione la formazione tecnica e commerciale per gli intermediari e la formulazione di servizi assicurativi.

Ecco il nuovo esecutivo nazionale

– Claudio Demozzi, presidente nazionale

– Giancarlo Guidolin, vice presidente vicario

– Giorgia Pellegrini, vicepresidente

– Elena Dragoni, componente

– Michele Languino, componente

– Angela Occhipinti, componente

– Roberto Oddo, componente

– Roberto Pisano, componente

– Claudio Prandi, componente

– Maria Rosa Simoncini, componente

– Roberto Soldati, componente

– Paolo Soravia, componente