La raccolta netta totale di Banca Generali nel mese di dicembre è stata pari a 178 milioni, di cui 105 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 73milioni dalla rete private.

Da inizio anno la raccolta netta complessiva è stata pari a 1.260 milioni, di cui 769 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 491 milioni dalla rete Private.

Il dato record di dicembre migliora ulteriormente il risultato realizzato nel mese precedente (165 milioni) e complessivamente risulta molto positivo anche in considerazione dell’andamento dei mercati finanziari. Banca Generali sta accelerando il suo ritmo di crescita sia in virtù dell’ampia gamma di prodotti bancari e assicurativi sia per la rilevante crescita di nuova clientela (circa 12.000 nuovi clienti nel 2011) che stanno apprezzando la solidità della Banca e la qualità dei servizi delle sue reti di consulenti finanziari. Anche in conseguenza dell’apporto di nuove masse dalla nuova clientela (prevalentemente proveniente dalle banche tradizionali) la raccolta si è concentrata sui prodotti amministrati e assicurativi.