Ace ha aperto una filiale nella capitale ucraina Kiev al fine di entrare nel mercato locale e sfruttare la rapida crescita economica della regione. La divisione fungerà da liason fra i clienti internazionali di Ace presenti in Ucraina e per la prima volta l’assicuratore potrà instaurare delle relazioni con il mercato locale.

La filiale servirà ad Ace anche come base di ricerca, in quanto la compagnia sta considerando l’opportunità di entrare nel mercato property & casualty ucraino.

Yuriy Shustyk gestirà l’ufficio. Shustyk vanta un’esperienza di 14 anni nell’industria assicurativa e prima di entrare a far parte di Ace era direttore esecutivo dell’ufficio ucraino di Aon risk solutions.

Shustyk ha commentato: “L’anno scorso, l’economia ucraina è cresciuta del 5% e siamo positivi per il futuro. Spero l’apertura del nuovo ufficio di Ace in Ucraina rappresenti il primo passo di quella che spero diventi una partnership lunga e di successo fra Ace e il mercato locale”.

Andrew Kendrick, direttore di Ace European Group, ha aggiunto: “Dal 2005, abbiamo allargato la nostra presenza in Europa da 16 a 22 Stati. Quest’ultimo passo sottolinea come Ace abbia preso un impegno a lungo termine con i mercati assicurativi emergenti”.